Brand Activation

TIM

Per due anni consecutivi Tim è stato il title sponsor dell’evento RAI “Music Award”, per il quale abbiamo sviluppato, in collaborazione con Think Cattleya, due diverse attività che hanno permesso di valorizzare il legame tra il brand e la musica. La prima promozione ha coinvolto la rete di punti vendita Tim, nella quale tutti i consumatori potevano recarsi per ricevere una scheda con un codice promozionale da giocare tramite un sito wed per vincere subito centinaia di gift card da 100€ e 200€ TicketOne per assistere ai propri eventi preferiti. La seconda activation, invece, è stata sviluppata per poter coinvolgere le band emergenti, che tramite Whatsapp hanno inviato il loro video per candidarsi al contest. Tutti i video che rispettavano i parametri del contest venivano pubblicati su un sito web attraverso il quale il pubblico ha potuto esprimere le proprie preferenze (massimo 3 voti) per arrivare a selezionare la top ten delle band. Queste sono visionate e giudicate da una Giuria di Qualità che così ha scelto la band vincitrice che si è esibita ai Tim Music Award sul palco di Verona.